Mobilità sostenibile, dal 2035 i principali modelli moto Kawasaki saranno elettrici o ibridi

Foto Pixabay

Entro il 2035 tutti i principali modelli di moto Kawasaki saranno completamente elettrici o ibridi. Lo ha dichiarato lo stesso marchio giapponese. Il percorso con l’elettrico per la casa automobilistica è iniziato nel 2019, in quell’anno ci fu infatti l’annuncio dello sviluppo di una moto che ha poi preso il nome di “EV Endeavor”. Si tratta però di una novità nel settore delle moto. Ad oggi la transizione dei grandi marchi riguarda soprattutto le auto.

Il piano societario, presentanto qualche giorno fa, prevede un progetto che punta alla sostenibilità e alla neutralità carbonica, fattori che hanno avuto un ruolo di primo piano e hanno portato i vertici ad annunciare l’introduzione di almeno 10 modelli di moto elettrificate entro il 2025 per poi ampliare il parco vetture in futuro.

Secondo alcune voci, Kawasaki prevede di usare due diverse fabbriche, una che si occuperà solo di creare il telaio della moto, l’altra di batterie e unità di controllo. Nella fase finale le due unità saranno poi assemblate dando vita alla moto elettrica. Un sistema che potrà permettere in meno di quattro anni di raggiungere buona parte degli obiettivi che dovranno poi consolidarsi sino a raggiungere l’elettrificazione completa nel 2035.

Foto Pixabay

Leggi il precedente

Come migliorare l’accettazione dei pedoni dei veicoli connessi e autonomi: i risultati del progetto Pascal

Leggi il successivo

Guida sicura, giornata di test drive per i ragazzi dell’Autoscuola Ferrari a Putignano: “Importante per il loro futuro”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *