Non troppo ingombranti e capaci di assicurare comfort e sicurezza con costi di gestione contenuti. Sono le caratteristiche delle auto ricercate dai neopatentati. E’ quanto emerge da uno studio realizzato da QuoteZone.co.uk che, analizzando i dati di Google del 2021, ha potuto comprendere le preferenze dei neopatentati.
Tra le più ricercate le auto compatte italiane, che si sono piazzate sul gradino più alto del podio con un totale di 7.920 ricerche globali. In prima posizione c’è infatti la Fiat 500, oggi disponibile in tre versioni diverse: elegante, sportiva e ibrida. Con 7.200 ricerche, in seconda posizione si piazza la Renault Clio, un’auto moderna ed elegante con interni completamente rivisitati rispetto al passato. Al terzo posto, tra le più ricercate c’è la Ford Fiesta con 4.560 ricerche. Si tratta di un’auto equipaggiata con tecnologie di ultimissima generazione, per questo facilmente apprezzabile soprattutto dai giovani.
Con 2.160 ricerche, al quarto posto si piazza la Seat Ibiza, soprattutto ultimo modello, che presenta uno stile inedito con un design sportivo e accattivante. Al quinto posto è il turno della Toyota Yaris, con 2.150 ricerche. Si tratta di un’auto compatta e ricca di comfort. In sesta posizione si trova invece l’Opel Corsa, ricercata 1.920 volte. Settimo posto per la Dacia Sandero, con 1.680 ricerche. Ottavo posto per la Skoda Fabia con 1.560 ricerche. Nono, con 1.440 ricerche Toyota Aygo. Infine, con 1.320 ricerche, al decimo posto la Volkswagen Golf, forse la più costosa tra le auto inserite nella top ten, ma apprezzata soprattutto da chi preferisce la guida sportiva.
Foto repertorio