Auto, dal bianco al neutro caldo. Ecco le tendenze del 2022

l trend sui colori delle auto sono bianco tinteggiato che va sul neutro caldo; azzurro che va sulla tonalità del verde acqua; rosa, che va verso il terracotta; marrone, ma molto luminoso. Non tutti i colori delle auto sono gli stessi. Né in riferimento alla bellezza, sempre personale, e né al valore stesso del mezzo nel tempo. Ma c’è anche un altro aspetto da considerare ovvero le tendenze del mercato. L’occasione per fare luce sull’andamento del settore è arrivata dal Color Show del 2022 Extra-Ordinary organizzato dalla società statunitense Ppg che si occupa anche di vernici per le auto. La rete Ppg di 23 esperti internazionali del colore provenienti dai mercati automobilistico, architettonico, aerospaziale e dei prodotti di consumo analizza le tendenze del design, le preferenze dei consumatori e le priorità nei mercati regionali, culturali e globali per determinare i fattori che influenzeranno le future scelte di colore.

I nuovi colori e le nuove tavolozze introdotti riflettono gli sviluppi in tutti questi mercati e influenze. Ppg ha quindi presentato una serie di palette: So Conscious: colori consapevoli, finiture metalliche, dai toni caldi e desaturi; So Ethical: colori caldi, tonali, ispirati al mondo della terra e alle tradizioni; So Normal: colori caratterizzati dalla luminosità; So Beautiful: colori molto saturi con finiture tristato, dal blu saturo al verde all’arancio metallico molto luminoso, al malva; So Bold: che richiamo l’audacia e il coraggio di andare oltre.

La mostra consente di interpretare una tavolozza di colori specifica per le esigenze del mercato con l’obiettivo è mostrare le tendenze e interpretare la direzione del colore contemporanea da tutti gli aspetti della vita. Le tendenze del colore tengono conto della tecnologia dei pigmenti e delle formulazioni stilistiche più innovative del settore per mostrare efficacemente come il colore può trasformare un’automobile di base in un’auto da sogno. Quali saranno allora i prossimi colori di tendenza? Secondo Ppg, l’attenzione ricade su bianco tinteggiato che va sul neutro caldo; azzurro che va sulla tonalità del verde acqua; rosa, che va verso il terracotta; marrone, ma molto luminoso.

Leggi il precedente

Bari punta sullo sharing: ecco le linee guida del Comune per auto e scooter in condivisione

Leggi il successivo

L’estate è alle porte: ecco come usare il climatizzatore nel modo migliore

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *