Luceverde anche a  Barletta, al via il servizio ACI di informazione sulla mobilità in tempo reale

È partito il servizio ACI Luceverde” a Barletta. Si tratta di un progetto che vede la sinergia fra l’Automobile Club d’Italia ed il Comune di Barletta, Assessorato alla Polizia Locale e Protezione Civile, pensato per i cittadini ma utile anche alla gestione della mobilità da parte degli enti locali.

Luceverde, utilizzando le più moderne tecnologie, personale altamente specializzato e grazie alla collaborazione con le Polizie Municipali, gli Enti gestori di strade e autostrade e gestori dei servizi di trasporto pubblico su tutte le modalità di trasporto, realizza un servizio di infomobilità all’avanguardia, diffondendo notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo, eventi e situazione del trasporto pubblico in tempo reale.

Si tratta di un progetto che l’Automobile Club d’Italia sta sviluppando a livello nazionale e che ha voluto proporre all’Amministrazione di Barletta ricevendo, fin da subito, grande sostegno e partecipazione per avviare il servizio nella città.

Barletta rappresenta la venticinquesima città d’Italia, con Roma, Milano, Genova, Modena, Pescara, Vicenza, Verbania, Velletri, Salerno, Trapani, Prato, Trieste, Ancona, Verona, Perugia, Como, Erba, Cantù, Mariano Comense, Lecce, Bari, Bologna, Domodossola e Napoli.

Un servizio gratuito e utile per i cittadini che renderà la mobilità più agevole, perché le notizie che a vario titolo interessano gli automobilisti e tutti coloro che si muovono nella città, saranno diffuse in tempo reale e comunicate ai cittadini tramite radio, sito web, App ed un moderno Contact Center (800.18.34.34) che unisce tecnologie evolute e personale esperto per informare gli utenti in movimento. In questo modo sarà possibile conoscere la presenza di cantieri, eventi e incidenti sulla propria strada, attraverso notizie affidabili e certe.

L’infomobilità è un sistema rivolto a chiunque si muova sul territorio che offre informazioni preziose per programmare i trasferimenti. Nata per soddisfare le esigenze di chi si sposta sulle principali vie di collegamento, si è più recentemente rivolta a dare un supporto alle sempre più complesse dinamiche della mobilità urbana, specialmente nelle aree metropolitane, oggetto di continue trasformazioni urbanistiche e sociali.

Con il marchio “Luceverde“ ACI intende fornire un contributo per integrare le informazioni sulla mobilità nazionale con quelle raccolte a livello locale nelle città servite.

Le emittenti radiofoniche che hanno già aderito al servizio sono:

Radio Venere; Radio Sound Bari; Radio Popizz; Radio Peter Pan; Radio Noise; Radio Mi Piaci; Radio Leon; Radio Idea; Radio Diffusione; Radio Centrale; Radio Amicizia; Radio 7 Online; Radio Porta di Mare e Nardò News 24.

Leggi il precedente

Aci, mercato dell’usato in rosso: calo del 14 per cento in un anno

Leggi il successivo

Mobilità sostenibile, da Iveco e Hyundai il primo furgone all’idrogeno eDaily

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *