Turismo, dal fascino del passato alle meraviglie del mare: ecco Porto Ercole

Dal fascino del passato alle meraviglie del mare. È quello che è possibile vedere a Porto Ercole, un incantevole borgo marinaro situato non Toscana. Tante le cose da non perdersi una volta che si sceglie di visitare questo borgo in cui passato e presente si intrecciano costantemente. Tra queste il maestoso Forte Stella. Si tratta di un imponente castello del XVI secolo che si erge sulla collina e offre una vista mozzafiato sul porto e sul mare circostante. Al suo interno si trovano anche un museo e una cappella.

Un’altra tappa obbligatoria è il Lungomare. Il consiglio è quello di immergersi in una lunga passeggiata con la quale sarà possibile ammirare dei dettagli preziosi, come ad esempio le caratteristiche barche da pesca colorate e le incantevoli case sulla collina. Ma non è finita qui. Porto Ercole è conosciuto anche per le perle storiche, tra queste la Chiesa di San Erasmo, costruita nel XIII secolo, con un bellissimo campanile a vela conservato intatto ancora oggi.

Si tratta di un luogo visitabile sia nelle stagioni fredde, sia in quelle più calde. In particolare, per gli amanti del mare, una tappa da non perdere è la spiaggia di Feniglia, situata a pochi chilometri da Porto Ercole. Qui sarà possibile rilassarsi sulla sabbia bianca e fare un tuffo nelle acque cristalline del mar Mediterraneo. Inoltre, da non perdere, c’è il Porto Turistico, luogo caratteristico in cui sono presenti moltissimi bar e ristoranti che offriranno la possibilità di assaporare deliziosi piatti a base di pesce e, in particolare, specialità tipiche del luogo.

Leggi il precedente

Mobilità, Confindustria su auto elettriche: “Puntare solo su queste è insostenibile”

Leggi il successivo

Stop dal 2035 ai veicoli a benzina e diesel, il no del Governo italiano

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *