Mobilità, la Gen Z guida il cambiamento: un giovane su 5 sceglie l’auto elettrica

Foto da homegreenhomeblog.com

Un giovane su cinque sceglie l’auto elettrica. E’ quanto emerso dai dati dell’ottavo Osservatorio Nazionale sullo stile di vita sostenibile di LifeGate secondo il quale la Gen Z guida il cambiamento rivolto verso la sostenibilità. In particolare, secondo la ricerca condotta su un campione di 800 casi rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, il 17% della Gen Z, ovvero dai 18 ai 24 anni, esprime una preferenza verso l’utilizzo dell’auto elettrica per gli spostamenti in città.

Si tratta di un dato positivo soprattutto se confrontato con quello rilevato sull’intera popolazione italiana (7%). In questo contesto ha preso il via inoltre il progetto E-educazion, un’iniziativa didattica ed educativa realizzata sempre da LifeGate che coinvolgerà circa 400 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di cinque città italiane con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della mobilità sostenibile e dell’elettrificazione nel settore dell’automotive. L’intento è quello di promuovere lo sviluppo della conoscenza all’interno delle nuove generazioni promuovendo, inoltre, un cambiamento di pensiero etico e culturale in favore del rispetto dell’ambiente.

Di fatto, oggi, a prova di ciò i dati del report, La Generazione Z sta guidando la rivoluzione della mobilità sostenibile. Questo è un segnale forte della crescente attenzione alla sostenibilità ambientale nella scelta dei veicoli che rende la Gen Z un’importante forza trainante nella trasformazione della mobilità, ma è anche un segnale di speranza per il futuro e nello specifico per la riduzione delle emissioni nocive e la salvaguardia del  pianeta, ragion per cui, educare i giovani alla sostenibilità è un prezioso punto di partenza per guardare al futuro e immaginarlo sempre più eco sostenibile.

Foto repertorio

Leggi il precedente

Tutto pronto per il Gran Premio del Made in Italy: giro di affari di 270 milioni di euro

Leggi il successivo

Revisioni auto, dal 2013 al 2022 centri autorizzati +21,1%

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *