A Noicattaro successo per Ruote nella storia

Cinquanta auto d’epoca in mostra ieri a Noicattaro. Si è tenuta ieri mattina l’iniziativa  Ruote nella Storia, promossa da Aci storico,  grazie alla collaborazione dell’Automobile Club Bari BAT presieduto dall’avv. Francesco Ranieri e diretto dalla d.ssa Maria Grazia De Renzo.

“Quest!anno abbiamo iscritto a calendario di Ruote nella Storia ben 3 tappe nel territorio del nostro Automobile Club – spiega il Presidente dell’Ac Bari BAT, Francesco Ranieri – La prima è quella che portiamo nel comune di Noicattaro, a pochi chilometri da Bari. Siamo andati alla scoperta del più piccolo teatro all’italiana del mondo, oltre che dei segreti del restauro delle nostre amate auto d!epoca. Un ringraziamento particolare al nostro delegato di Noicattaro, Onofrio Pagliarulo, vicino all!Automobile Club Bari Bat e colonna del mondo storico del suo paese”.

I partecipanti a Ruote nella Storia sono stati ospitati in questo luogo speciale del quale hanno potuto ammirare bellezza e cultura anche attraverso le visite guidate al Teatro Ipogeo, il più piccolo teatro all’italiana d’Europa risalente al 1800.

Diversi gli equipaggi che hanno preso parte all’evento a bordo delle vetture storiche e dal grandissimo valore tra le quali, solo per citarne alcune, una Volkswagen Maggiolone 1303, una Lancia Fulvia Coupé 2° Serie, una Fiat 500 TV Giannini, una Autobianchi Bianchina Cabrio, una Fiat 1100 e moltissime altre dal medesimo prestigio.

A seguire la carovana è giunta fino al centro di restauro di auto d’epoca The Collection, dove è stato possibile assistere ad un vero e proprio restauro di una vettura di valore, effettuato da professionisti del settore.

Leggi il precedente

Mobilità, dopo l’alluvione sorgono dubbi sul comparto elettrico

Leggi il successivo

Regione Puglia, Inail e Aci contro le stragi della strada

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *