Passione, tradizione e fiducia. La delegazione Aci Terlizzi si racconta: “Qui clienti come a casa”

Passione, tradizione, fiducia e tanta voglia di restare al fianco dei cittadini al fine di offrire servizi su misura che facciano sentire i clienti protetti “come a casa”. Così, in sintesi, si presenta la delegazione Aci di Terlizzi, presente sul territorio da ormai 24 anni. A raccontare il passato, ma anche il presente e il futuro della delegazione è il responsabile, Damiano Ventola che ha voluto rispondere ad alcune domande.

Ripercorriamo insieme la storia della vostra delegazione, come è iniziato il vostro percorso, da dove è nata la passione per questo mestiere?

Siamo operativi sul territorio come Delegazione Aci Terlizzi da 24 anni. La nostra società già operante nel settore assicurativo, ha sposato con entusiasmo e dedizione il marchio Aci, emblema storico nel settore automobilistico, con la finalità di rappresentarlo nel migliore dei modi. La nostra attività si è implementata, aggiungendo alla consulenza assicurativa, passione iniziale, la consulenza automobilistica e i servizi al socio.

Passiamo al vostro team: da chi è composta la vostra squadra? Quali sono i vostri punti di forza?

Il nostro team è composto da me, Damiano Ventola e dalla mia socia Laura Chiapparino, nonché moglie. La nostra è un’attività a carattere familiare che ha fatto il suo punto di forza nella divisione delle competenze di ognuno di noi, ma anche nella possibilità di interazione delle stesse.  Laura svolge il suo ruolo di fronte end, consulenza pratiche automobilistiche e riscossione tasse automobilistiche. Io mi dedico maggiormente all’aspetto assicurativo, seguendo il cliente sia nella fase di acquisizione che di risoluzione delle problematiche connesse alla sinistrosità.

Siete sicuramente un punto di riferimento per i cittadini del luogo, oltre i servizi offerti ci sono storie di persone che si affidano a voi, magari anche da molti anni. E inoltre, come definite il legame con i vostri “clienti”? Ci sono storie particolari che vi va di condividere?

In questi anni abbiamo instaurato con i nostri clienti un rapporto di fidelizzazione, impostato sulla fiducia e correttezza oltre che sulla professionalità, mettendo a disposizione le esperienze maturate nei tanti anni di attività. I nostri clienti devono e vogliono sentirsi nel nostro ufficio come a casa e noi siamo disponibili ad ascoltarli e a coccolarli, ma soprattutto a ricambiare il loro affetto con una preparazione che sottoponiamo a continui e costanti aggiornamenti. Possiamo avere l’ardire di dire che con molti di loro abbiamo un rapporto che va oltre l’aspetto prettamente lavorativo. Accogliamo e partecipiamo con frequenza ai loro annunci di nascite, matrimoni, lauree. Seguiamo l’iter delle loro vite. Ognuno di loro sa di poter contare su di noi in qualunque momento a prescindere dagli orari lavorativi. La nostra è una vicinanza di carattere personale ancor prima che professionale ed è per questo che cerchiamo di trasmettere loro l’esigenza di protezione dei loro beni e del loro futuro. In questo sono stati di ottimo esempio sia il nostro direttore dell’automobile club Bari, la dottoressa Maria Grazia De Renzo, sia il nostro Presidente, l’avvocato Francesco Ranieri che costantemente rendono coesa la nostra struttura rendendo capillare la nostra presenza sul territorio.

Di cosa vi occupate nel dettaglio, quali sono i vostri servizi e quello che offrite in più rispetto ad altri, secondo il vostro parere.

Nella nostra agenzia offriamo servizi assicurativi di un marchio prestigioso e nazionale, cioè la Sara Assicurazioni (assicurazione ufficiale dell’automobile club Italia). Ci occupano di consulenza avvalendoci di Sara Vita. Effettuiamo i servizi connessi al nostro marchio di riscossione tasse automobilistiche, contenzioso, esenzione, rimborsi pratiche auto, passaggi di proprietà oltre che servizi di tesseramento riservati ai soci, a cui siamo particolarmente attenti. L’ente Aci rappresenta il mondo automobilistico a 360 gradi con una profonda vicinanza ai servizi per la mobilità che negli ultimi anni ha volto favorevolmente il suo sguardo verso iniziative e progetti di mobilità sicura e sostenibile.

Desideri e progetti per il  futuro ?

Il nostro obiettivo è offrire una consulenza sempre più accorta alle esigenze assicurative, accompagnando e orientando le famiglie e le aziende che si rivolgono a noi verso la necessità di proteggere ciò che con sempre maggiore fatica si è costruito e spostando il rischio verso la compagnia anziché l’erosione dei propri beni. Solo facendo ciò si anticipano i rischi e si diminuisce la vulnerabilità. La nostra mission è proporre al cliente soluzioni su misura. Questo è possibile solo cambiando il ruolo dell’intermediario in consulente. A noi sta renderci adeguati a tale nuova impostazione.

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