Passione e tradizione, la delegazione Aci Sannicandro si racconta: “Da 25 anni legame prezioso con clienti”

Una storia che si tramanda di generazione in generazione, tanta passione e voglia di imparare per offrire servizi sempre migliori ai cittadini. È così che si presenta la delegazione Aci di Sannicandro, presente sul territorio da ormai 25 anni. A raccontare il passato, ma anche il presente e gli obiettivi futuri della delegazione, è il responsabile, Saverio Cramarossa, che ha risposto ad alcune domande per ripercorrerne le tappe.

Ripercorriamo insieme la storia della vostra delegazione, come è iniziato il vostro percorso, da dove è nata la passione per questo mestiere?

Questo lavoro è iniziato quando ero piccolino perché mio nonno, omonimo, aveva un Aci, nel Pra. Ho iniziato già da piccolo a sentire il nome dell’Aci. Poi i miei hanno voluto aprire prima un’agenzia 25 anni fa, la stessa che oggi  è diventata delegazione, in particolare nel marzo del 1999. Di lì è iniziato questo percorso, prima hanno iniziato loro e poi sono subentrato io, che piano piano, dopo la fine degli studi, mi sono avviato e sono entrato in questo mondo che mi è sempre piaciuto.

Passiamo al vostro team: da chi è composta la vostra squadra? Quali sono i vostri punti di forza?

Nati come agenzia, con il tempo siamo ci siamo ingranditi. Anni fa eravamo in tre, io mio padre e mia madre. Andando avanti abbiamo aperto anche una scuola guida. Il nostro team è composto da tre ragazzi in agenzia, come studio di consulenza, che si occupano di immatricolazioni, passaggio di proprietà e tutto ciò che riguarda il mondo delle pratiche auto e poi un insegnante e un istruttore per quanto riguarda la scuola guida.

Siete sicuramente un punto di riferimento per i cittadini del luogo, oltre i servizi offerti ci sono storie di persone che si affidano a voi, magari anche da molti anni. Come definite il legame con i vostri “clienti”? Ci sono storie particolari che vi va di condividere?

Siamo un punto di riferimento perché avendo autoscuola e agenzia andiamo a coprire il 100% di tutto ciò che riguarda il mondo dell’automotive. Dalle informazioni sul bollo alle informazioni sulle pratiche auto per macchine agricole, ciclomotori, autovetture. Per arrivare anche tutto ciò che riguarda autoscuola, info su patenti, punti ecc. Siamo un punto di riferimento importante con il paese. Abbiamo un legame prezioso con i nostri clienti.

Di cosa vi occupate nel dettaglio, quali sono i vostri servizi e quello che offrite in più rispetto ad altri, secondo il vostro parere.

Si va dal bollo auto al passaggio di proprietà, sino alle licenze conto terzi, conto proprio, alle immatricolazioni per auto, ciclomotore, macchine agricole, macchine operatrici. Spaziamo su diversi fronti, facciamo tutto il mondo delle pratiche auto, lo copriamo tutto. In più come autoscuola facciamo anche le patenti A, quindi moto, B e anche quelle superiori la C per mezzi trasporto cose e la D per mezzi trasporto persone. Il nostro punto di forza è la celerità. Tentiamo in tutti i modi di portare il cliente ad aspettare poco e a sbrigare le pratiche in maniera urgente e in maniera professionale. Cerchiamo di sciogliere subito dubbi e perplessità.

Passiamo infine al vostro rapporto con Aci, legame prezioso e importante. Come è nata la vostra collaborazione?

Il rapproto con Aci è nato in famiglia, il marchio Aci è parte della nostra vita. Da venticinque anni siamo ufficialmente delegazione Aci. Sia con il  direttore, sia con tutti i colleghi, siamo molto uniti. Non è una cosa banale, spesso non è facile, ma è fondamentale per andare avanti e per il bene di tutti. Questa è come una grande famiglia.

Desideri e progetti per il futuro ?

Per il futuro vorrei aumentare sempre la professionalità proseguendo nella formazione, perché c’è sempre evoluzione, novità. Vorrei incrementare questo, partendo dalle basi che abbiamo per aumentare i servizi, metterci al passo con tecnologia e inoltre migliorarci e migliorarmi, sempre con l’umiltà che mi contraddistingue.

Leggi il precedente

Turismo, dalla magia dei vicoli alla bellezza “d’altri tempi”: ecco Presicce

Leggi il successivo

Nuovo codice della strada all’esame finale in Aula

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *