La prima auto elettrica in dotazione al corpo di polizia locale di Monopoli è stata consegnata, negli scorsi giorni, dal Gruppo Picca, storica realtà pugliese del settore dell’automotive che fa della sua filosofia un vero e proprio slogan: “L’auto del domani è già oggi”.
Dopo le quattro auto ibride e le quattro moto a bassa emissione di CO2, infatti, la polizia locale del Comune del barese fa un ulteriore salto verso la riduzione e la razionalizzazione dei costi di gestione della spesa pubblica e verso il concreto rispetto per l’ambiente. La vettura sarà utilizzata dal corpo per i servizi in borghese che rientrano nell’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti, ma sarà soprattutto l’espressione di un messaggio forte e chiaro sulla necessità di incentivare la mobilità sostenibile sul territorio. L’auto elettrica consegnata è a emissioni zero, sia sotto il profilo dell’inquinamento ambientale, che dal punto di vista dell’inquinamento acustico e, date le sue carattertistiche, concorrerà alla riduzione e alla razionalizzazione dei costi di gestione della spesa pubblica.
“Una delle nostre principali sfide – afferma infatti Domenico Picca, amministratore di Picca Motors, azienda del Gruppo Picca – è proprio il green. L’auto perfetta deve essere affascinante, funzionale, sicura e perfettamente in armonia con l’ambiente circostante. Per questo aver contribuito a tale svolta nel Comune di Monopoli ci inorgoglisce molto. La nostra passione, il nostro impegno – prosegue Picca – si sposano con l’amore per il territorio. Questo non è il primo e non sarà l’ultimo intervento per contribuire alla vittoria della sfida più grande. Ci siamo e faremo la nostra parte”, conclude. Da 45 anni, il Gruppo Picca rappresenta un punto di riferimento del territorio pugliese, con sedi a Bari-Modugno, Molfetta, Barletta e Foggia e con concessionarie ufficiali Ford, Hyundai, Suzuki, Nissan, Ford Transit Center e Infiniti Service.