Auto storiche, siglata la partnership tra Aci Storico e la fondazione Gino Macaluso

Foto Ansa

La Fondazione Gino Macaluso per l’Auto Storica entra a far parte dell’Aci Storico. Siglata negli scorsi giorni la partership.

Firmata a Roma da a Monica Mailander Macaluso, presidente della Fondazione Gino Macaluso e dal presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani, la collaborazione da il via ad una convenzione che prevede, nello specifico, un’attività di lavoro comune. L’obiettivo, nello specifico, sarà quello di lavorare in sinergia nella promozione di eventi e iniziative atte a supportare il mondo variegato del motorismo storico.

“L’ingresso della Fondazione Macaluso nella ‘Famiglia’ Aci Storico rappresenta un momento di straordinaria importanza non solo per il Club, ma per il motorismo storico in generale e un motivo di estrema soddisfazione personale nel vedere come il progetto Aci Storico venga sposato da realtà importanti che hanno l’obiettivo di salvaguardare e promuovere storia, bellezza, tecnica e cultura di questo settore” – ha commentato il presidente Aci Sticchi Damiani.

La Fondazione, a giugno di quest’anno, ha inaugurato il rinnovato spazio alle porte di Torino. Una vera e propria “camera delle meraviglie” per gli appassionati, all’interno della quale, sono conservati rari e gloriosi esemplari del Motorsport, assieme all’officina per il restauro dell’auto storica, all’archivio e alla biblioteca dell’automobile.

“La formalizzazione di questa partnership – ha sottolineato infine Mailander – rafforza il legame che ci lega storicamente ad Aci Storico di cui condividiamo i valori principali. La valorizzazione storica dell’automobile italiana, la trasmissione della sua memoria, delle competenze e dell’ingegno verso le nuove generazioni sono anche i pilastri della missione della Fondazione” – ha concluso Mailander.

 

(Foto Ansa)

Leggi il precedente

Mercedes e Bosch insieme per far dialogare l’automobile con i dispositivi domotici

Leggi il successivo

Ac Bari Bat, il vicepresidente Piccinno: “Rivoluzione degli stili di vita a causa della pandemia, Aci ruolo fondamentale”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *