Auto elettriche, a Milano inaugurata la prima colonnina ultrafast da 150 kW

Foto Pixabay

A Milano è stata inaugurata la prima colonnina ultrafast che permetterà alle auto elettriche di ricaricarsi in pochissimo tempo. La stazione di ricarica, fortemente voluta da Volvo, che punta a diventare produttore (entro il 2030) di sole auto elettriche attraverso il lancio di una nuova gamma nei prossimi anni, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini all’utilizzo di veicoli elettrici.

In tanti, sono spesso titubanti nell’acquisto proprio per via delle tempistiche di ricarica, oltre che per le motivazioni che riguardano l’assenza di punti di ricarica. La stazione di ricarica ultrafast Volvo Recharge, situata nelle vicinanze del Volvo Studio, potrà essere utilizzata da tutti. Si tratta, in particolare, di una soluzione architettonica dotata di colonnina Delta UFC200 con due prese di ricarica DC capaci di ricaricare il veicolo con una potenza di 150 K2.

Al momento, il prezzo previsto, è stato fissato in 0,35 euro per kWh. Nella fase iniziale del test relativa al mese di novembre si potrà ricaricare solo attraverso un account Plugsurfing o Duferco. Successivamente, una volta attivati i roaming necessari, la possibilità di ricarica sarà estesa agli altri provider. Il prezzo di mercato per i non possessori di auto del brand sarà allineato a quello sul mercato.

Si tratta di un servizio dedicato alla mobilità elettrica che Volvo Car Italia ha voluto attivare per i residenti e le aziende attive nell’area Portanuova a Milano. Tra gli obiettivi, anche quello di rispondere alle esigenze di mobilità di un pubblico sensibile alle tematiche della sostenibilità fornendo loro uno strumento che gli consenta di contenere e ridurre le emissioni di Co2.

Leggi il precedente

Nuove regole del codice della strada, l’analisi di Ranieri (Ac Bari Bat): “Fondamentali i corsi di guida sicura”

Leggi il successivo

Rc auto, Ania: prezzo medio -2,1% a settembre, calo rallenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *