Slalom dei Trulli, pronto il Grande Evento Aci: al via la 10ma edizione, ultimo giorno per iscriversi

Ultimo giorno oggi per iscriversi alla decima edizione dello Slalom dei Trulli, quinta prova del Campionato Italiano Slalom ACI Sport, in programma il 25 e 26 giugno prossimi sul tracciato della mitica “panoramica” che da Monopoli conduce alla selva di Fasano.

“E’ un anniversario importante che festeggeremo sulla Monopoli-Alberobello tutti insieme– ha dichiarato Maria Grazia De Renzo, Direttore dell’Automobile Club Bari Bat che organizza la corsa in collaborazione con la scuderia Basilicata Motorsport-. Siamo particolarmente entusiasti della grande adesione a quello che è ormai considerato un ‘Grande Evento’ della Regione Puglia – Assessorato allo Sport. Aspettiamo appassionati da tutta Italia che avranno la possibilità di conoscere le nostre bellezze e la nostra storia. Per l’occasione, abbiamo preparato un’accoglienza molto speciale ed alcune sorprese per i partecipanti”.

“Siamo orgogliosi della straordinaria crescita di questa gara- ha commentato Antonio Caldarola, della Commissione Sportiva ACI Bari Bat-, nata negli anni ’70 come prova di velocità in salita, poi sospesa per diverso tempo, ripresa e trasformata secondo i criteri di sicurezza previsti nelle gare slalom. Ora è una corsa perfetta”. Il tracciato di gara, dislocato sulla S.P. 113 – La Castellana, è veloce ed insidioso, lungo 3500 mt scanditi da sedici barriere di rallentamento, con una pendenza media del 4,42% ed un dislivello tra partenza e arrivo di 155 metri.

Sono pronti a tornare sul bel percorso pugliese i plurititolati campioni Fabio Emanuele, con la sua mitica Osella PA9/90, e Luigi Vinaccia, i rampanti siciliani Michele Puglisi – attuale leader della classifica tricolore- ed Emanuele Schillace, il guerriero Salvatore Venanzio, e tanti altri protagonisti tra i quali doversi piloti locali, chiamati a difendere i colori di casa. Il programma della manifestazione inizierà sabato 25 giugno con le verifiche tecniche ed entrerà nel vivo domenica 26 con la disputa delle tre manche a punti precedute da un giro di prova.

Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni e le modalità di iscrizione, il cui termine è fissato alle ore 22 del prossimo giovedì 23 giugno.

Leggi il precedente

Turismo, dall’acqua cristallina alla natura incontaminata: ecco i “Caraibi del Trentino”

Leggi il successivo

Auto elettriche, le riparazioni dopo un incidente costano il 50% in più

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *