Guida sicura, nuovo traguardo per il socio Aci “speciale” Antonio Tateo: concluso il corso “Specialist”

Un ulteriore nuovo traguardo per il socio Aci speciale Antonio Tateo che lo scorso 28 agosto ha concluso la formazione del corso di guida sicura di livello “Specialist” nel circuito di Vallelunga. Un percorso formativo alla guida fortemente voluto non solo per via di una passione che porta Antonio a voler sperimentare, ma anche per via dell’opportunità da parte di Aci che permette ad Antonio di essere un vero e proprio esempio per tanti altri che per paura non si mettono in gioco.

Anche questa volta, ha raccontato ad Acipocket ricordando le esperienze dei due corsi precedenti “Beginning” e “Advanced”, è andata oltre le aspettative. “Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data – ha commentato – si tratta di un corso più specifico e professionale. Aveva sia una parte teorica, sia pratica, con cinque esercizi. E’ andata benissimo” – ha sottolineato specificando i suoi obiettivi futuri.

“Non si tratta di un’esperienza che faccio solo per me – ha detto – voglio anche sensibilizzare gli altri a mettersi in gioco e l’Aci a proseguire questo percorso al fianco dei disabili, magari mettendo auto a disposizione. Ogni volta è un’emozione fortissima, è molto bello poter imparare in sicurezza a gestire il mezzo. Vorrei  proseguire nella formazione, il mio obiettivo è fare il corso pro, anche se per il momento non posso permettermelo perché sarebbe necessaria un’auto specifica, Suv fuoristrada, che non posso comprare” – ha aggiunto.

Questo però non interferirà sui suoi progetti. “Non mi voglio fermare – ha sottolineato – la mia guida è cambiata moltissimo da quando ho fatto questi corsi. Sono esperienze importanti non solo per i disabili, ma anche per i normodotati. Tutti dovrebbero farle, il traffico è diventato una giungla, è importante guidare correttamente. Il merito è di Aci e degli istruttori, sono sempre gentilissimi e preparatissimi. Un ringraziamento particolare va alla direttrice, Maria Grazia De Renzo. Mi ha permesso di cominciare questo percorso e di poter sognare. Ringrazio anche tutto lo staff di Vallelunga” – ha detto infine ricordando i nomi degli istruttori che lo hanno affiancato, Cristian Zanetti e Matteo Ciccaglioni.

L’obiettivo di un proseguimento per quanto riguarda la sua formazione non è voluto solo dallo stesso Tateo. “Puntiamo a farlo crescere fino a diventare istruttore – ha commentato Maria Grazia De Renzo – per noi è una figura molto importante: è preziosa la sua collaborazione per le progettualità dedicate ai disabili” – ha concluso.

 

Leggi il precedente

Bari, nuovi orari per gli uffici Aci di via Ottavio Serena

Leggi il successivo

Taglio di 30 centesimi per benzina, diesel, gpl e metano: prorogati gli sconti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *