Mobilità, dal 2023 Hyundai venderà solo auto elettriche in Norvegia

auto elettrica, colonnina di ricarica

A partire da quest’anno Hyundai venderà solo auto elettriche in Norvegia. Lo ha annunciato la stessa casa automobilistica portando avanti un progetto avviato già nel 2020, quando Hyundai aveva commercializzato solo auto ibride ed elettriche plug-in.

Hyundai, in particolare, è reduce da otto anni di crescita continua nell’ambito del mercato automobilistico norvegese.  Dall’introduzone della gamma Ioniq (del 2016), i volumi delle vendite sono infatti aumentati. A pochi giorni dal 2023, proprio per questa ragione, l’azienda ha annunciato che entro la fine del 2022 sarebbero stati smaltiti gli ultimi modelli ibridi per avviarsi verso una nuova era, solo mirata all’elettrico.

Nel 2022, i numeri di Hyundai in Norvegia, hanno raggiunto quote altissime per le auto elettriche, ovvero il 93%. “Abbiamo grande fiducia nel nostro portafoglio di modelli  – ha spiegato Thomas Rosvold, Managing Director di Hyundai Motor Norway –  e, ora che abbiamo lanciato la nuovissima Ioniq 6, è giunto il momento di puntare unicamente alla vendita di auto 100% elettriche nel mercato norvegese”- ha concluso.

Foto repertorio

Leggi il precedente

Aumentano i pedaggi in autostrada: le nuove tariffe nel 2023

Leggi il successivo

Sicurezza stradale, nel 2022 in Italia sono aumentati incidenti e vittime: +11,1% rispetto al 2021

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *