Asaps, 25 morti nel weekend scorso sulle strade italiane

Foto: Borderline24

Nel terzo fine settimana di febbraio (17-19) l’Osservatorio dell’Asaps, l’Associazione sostenitori Polstrada, ha registrato 25 morti. Nelle 72 ore sono stati 14 gli automobilisti deceduti, un pedone, 8 motociclisti, un conducente di camion e un ciclista. Tre incidenti plurimortali hanno causato sette vittime, un sinistro mortale è avvenuto in autostrada. Torna a crescere il numero dei motociclisti che hanno perso la vita negli incidenti del fine settimana: sono stati 8, un numero inusuale nel periodo invernale, sottolinea l’Asaps, aggiungendo che ha avuto sicuramente un ruolo il ritorno del bel tempo.

Sono stati 14 gli incidenti mortali sulle strade extraurbane principali, mentre la fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di nove incidenti fatali. Fra le 25 vittime, otto avevano meno di 35 anni: la vittima più anziana aveva 85 anni, quella più giovane 18. Sono state 6 le vittime in Lombardia, 4 in Lazio, 3 in Toscana, 2 in Sicilia, Veneto, Calabria, Emilia-Romagna e una in Piemonte, Abruzzo, Puglia e Sardegna.

Leggi il precedente

Stellantis raggiunge gli obiettivi di efficienza negli stabilimenti, premio medio complessivo di 1879 euro ai dipendenti

Leggi il successivo

Mobilità sostenibile, Tesla pronta ad aprire la sua rete di colonnine a altre auto elettriche

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *