Primo esodo estivo in Puglia, la statale 16 “sorvegliata speciale”

Al via le grandi partenze nel primo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio.

In Puglia, gli spostamenti relativi ai principali itinerari turistici diretti verso le località balneari, in particolare, interesseranno:

In provincia di Foggia, la SS693 “Dei Laghi di Lesina e Varano” in corrispondenza di Vico del Gargano e la SS 89 “Garganica” tra i territori di Rodi Garganico, Vico Garganico, Peschici, Vieste e Manfredonia.

In provincia di Bari, la SS16 “Adriatica” in corrispondenza dei territori di Polignano, Monopoli e Fasano.

In provincia di Lecce, la SS101” Salentina” di Gallipoli” che collega il capoluogo di provincia alla città di Gallipoli.

 

Ricordiamo che è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti dalle 16.00 alle 22.00 di domani venerdì 28 luglio, sabato 29 dalle 8.00 alle 16.00 e domenica 30 dalle 7.00 alle 22.00.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Leggi il precedente

Mobilità sostenibile, viaggiare in auto elettrica: ecco i paesi “amici” dell’EV

Leggi il successivo

Mobilità, raddoppia la rete di ricarica per auto in autostrada

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *