Batterie, Mercedes-Benz con Grob-Werk per passaggio completo a elettrico

Die lokale Batterieproduktion ist ein zentraler Erfolgsfaktor für die Elektrooffensive von Mercedes-Benz. Neun Batteriefabriken auf drei Kontinenten bilden künftig den globalen Batterie-Produktionsverbund von Mercedes-Benz. Local battery production is a key differentiator for Mercedes-Benz and its electric push. Nine battery factories on three continents will in future form the global battery production network of Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz ha deciso di intensificare la collaborazione con la Grob-Werk, azienda leader nel settore delle tecnologie di produzione. Obiettivo: ampliare la capacità produttiva e le conoscenze nell’ambito delle batterie di nuova genrazione. La collaborazione si baserà in particolare su tecnologie di sistema delle future generazioni di batterie del marchio Mercedes-Benz. In totale saranno 9 le fabbriche, smistate in tre Continenti. Questo per prmettere all’azienda di avviare la fase di transizione ecologica e diventare completamente elettrica prima della fine del decennio e ovunque le condizioni di mercato lo consentano.

“La rete globale di produzione di batterie Mercedes-Benz – ha commentato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, con responsabilità per production e supply chain – sarà un pilastro chiave dell’offensiva del brand EQ e il fondamento del nostro passaggio strategico da Electric First a Electric Only. Attraverso la nostra partnership con Grob-Werke, vogliamo sfruttare ulteriori potenzialità nell’area della tecnologia di produzione in termini di efficienza, digitalizzazione e sostenibilità e quindi espandere ulteriormente la nostra capacità di fabbrcare di batterie”.

I sistemi di produzione di Grob-Werke, precisano, sono già in uso negli stabilimenti di batterie Mercedes-Benz. Fattore che ha fortemente incentivato la cooperazione che ha come obiettivo anche lo sviluppo congiunto e la costruzione di impianti di produzione di batterie “altamente efficienti”.

 

Foto Ansa

Leggi il precedente

Gran Premio di Italia di Formula 1, sconti per i soci Aci

Leggi il successivo

Turismo, dai tuffi “spericolati” al panorama mozzafiato: ecco il Ponte Ciolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *