Mobilità sostenibile, Volvo inaugura a Bari colonna di ricarica ultrafast: è la prima al Sud

A Bari una nuova colonnina di ricarica ultrafast: è quanto inaugurato da Volvo negli scorsi giorni ed è, di fatto, la prima in Puglia e in tutto il Sud Italia. Obiettivo, permettere ai cittadini di fare il pieno di energia a un’auto in circa 30 minuti.

La colonna è stata inaugurata nella concessionaria Volvo Autotrend di Bari, grazie all’iniziativa Powerstop di Volvo Car Italia che ha l’intento di  favorire la transizione verso un mondo dell’automotive più sostenibile per l’ambiente. Presenti all’iniziativa, tra gli altri, il presidente di Volvo Car Italia, Michele Crisci, che ha voluto sottolineare la volontà di far diventare Volvo un produttore di auto completamente elettriche entro il 2030. La previsione futura è infatti quella di lanciare un’intera nuova gamma di vetture elettriche al 100% nei prossimi anni. Per quanto riguarda la colonna di ricarica a Bari sarà aperta 24 ore su 24, tutti i giorni, ed è dotata di due prese di ricarica. Potrà ricaricare un veicolo elettrico con una potenza massima pari a 175 kW.

“Il progetto delle stazioni Powerstop di Volvo è un’iniziativa senza precedenti” – ha commentato Crisci – non vogliamo certo sostituirci a chi è preposto a realizzare infrastrutture, vogliamo solo sensibilizzare il pubblico sulla opportunità di passare alla mobilità elettrica dando il nostro contributo per renderla davvero possibile sul territorio nazionale” – ha concluso.

 

Foto repertorio

Leggi il precedente

Aci, le auto più verdi secondo “Green Ncap”: i risultati della sesta serie di test 2022

Leggi il successivo

Turismo, dalle acque color smeraldo ai sentieri nascosti: ecco Valle Verzasca

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *